Mettiti in contatto
it
notizia

Guidarti per comprendere l'utilizzo della pulizia dei fumi d'olio

18 Oct, 2024 11:55am

Lavori di preparazione: prima di iniziare il processo di pulizia, ènecessario preparare gli strumenti e i materialinecessari, inclusi depuratori di fumi oleosi, vecchi giornali, guanti, maschere, bottiglie d'acqua, bacinelle d'acqua, ecc. Assicurarsi che la cappa sia stata scollegata dalla alimentazione e rimuovere lo schermo del filtro di superficie. ‌

Detergente spray per fumi d'olio: spruzzare una quantità adeguata di detergente per fumi d'olio sulla superficie e sulle macchie d'olio interne della cappa per garantire che le macchie d'olio siano coperte uniformemente. Fare attenzione anon spruzzare i vapori dell'olio sulla pelle o sugli occhi. Se toccato accidentalmente, sciacquare immediatamente con acqua pulita.

In attesa della decomposizione: attendere un periodo di tempo affinché i fumi d'olio reagiscano completamente con la macchia d'olio, consentendo alla macchia d'olio di decomporsi. Questo tempo può essere determinato in base al grado di inquinamento della cappa e dell'olio, solitamente intorno a 10-20 minuti.

Pulisci e pulisci: usa vecchi giornali o un panno morbido per pulire e pulire le macchie di olio sulla superficie e all'interno della cappa. Per le macchie d'olio ostinate, è possibile utilizzare una sfera di filo d'acciaio o una spugnetta abrasiva per pulirle delicatamente. Quando si pulisce, prestare attenzione alla forza enon applicarne troppa, perché potrebbe causare graffi sulla superficie.

Pulizia del filtro: posizionare il filtro rimosso in una bacinella e pulirlo con acqua calda e detersivo. Durante la pulizia, è possibile indossare guanti e maschere per evitare che macchie e odori di olio contaminino le mani o vengano inalatinelle vie respiratorie.

Asciugatura: asciugare la superficie pulita e lo schermo filtrante della cappa da cucina per garantire chenon rimangano gocce d'acqua. Dopo l'asciugatura, reinstallare lo schermo del filtro sulla cappa da cucina e verificare se è installato saldamente.

Vanotato che quando si utilizza un detergente per cappe da cucina, ènecessario seguire le istruzioni del prodotto e seguire il metodo di utilizzo e il dosaggio corretti.

Precedente: Come scegliere un buon detersivo per il bucato

Prossimo: Non più